fbpx
info@laboratorio6.it
+39 3351218846 24/7

Leva Freno Kivi

La leva freno LF901 trasferisce al volante il comando a pedale del freno rendendolo azionabile manualmente. Può essere installata su autoveicoli dotati di cambio automatico, di cambio sequenziale al volante o equipaggiati di frizione automatica. Rappresenta una soluzione di guida ideale per i conducenti con parziale o totale perdita funzionale agli arti inferiori.

Prima di essere messa in vendita, la leva freno LF901 viene studiata e realizzata direttamente sul modello di autovettura sulla quale verrà poi installata. Questo metodo di realizzazione assicura una notevole disponibilità di adattamenti “specifici” e conformi alle auto, che mantengono inalterato il design dell’abitacolo e garantiscono una migliore praticità di utilizzo.

Il funzionamento verticale presenta questi vantaggi:

 – Tutta la forza impressa sulla leva viene trasmessa al pedale, anche grazie ad un sistema di leve favorevoli in asse sul pedale stesso. La forza necessaria per frenare è, quindi, davvero minima.

 – Per frenare è sufficiente un movimento brevissimo: per azionare la leva è sufficiente premerla leggermente verso il basso senza staccare del tutto la mano dal volante. Questo movimento è immediato, naturale e velocissimo.