fbpx
info@laboratorio6.it
+39 3351218846 24/7

Monoleva a cursore Kivi

La monoleva a cursore CT12 trasferisce al volante i comandi a pedale dell’acceleratore e del freno rendendoli azionabili manualmente. Può essere installata su autoveicoli dotati di cambio automatico e di servosterzo. La monoleva rappresenta una soluzione di guida per i conducenti con parziale o totale perdita funzionale agli arti inferiori.
La CT12 viene installata sulla colonna di direzione, destra o a sinistra del volante, secondo le esigenze del conducente; il suo posizionamento non ostacola l’apertura dell’airbag, l’accessibilità ai comandi di guida e non limita la guida di chi non la utilizza. Le parti meccaniche del dispositivo sono posizionate all’esterno del cruscotto: per evitare però di essere d’intralcio durante la salita, la discesa dall’auto o il caricamento della carrozzina, vengono fissate il più vicino possibile alla parte inferiore del cruscotto.
La monoleva ha un doppia funzione: spingendo la leva verso il cruscotto si frena, mentre facendo scorrere il cursore posto sull’impugnatura con le dita si accelera